Una rapina a mano armata è stata messa a segno poco dopo mezzogiorno all’ufficio postale di San Pantaleo, una frazione di Olbia. Due banditi sono entrati all’interno dei locali minacciando l’unico dipendente presente in quel momento, assieme a due clienti, di consegnare i contanti contenuti nelle casse.
I malviventi sono quindi fuggiti su una moto in direzione di Olbia e ora sono braccati dai carabinieri nel quartiere di San Minda Noa, in periferia. Secondo quanto si è appreso, uno sarebbe già stato catturato, mentre il secondo per coprirsi la fuga avrebbe sparato in aria alcuni colpi di pistola. La moto con cui sono scappati in direzione di Olbia, una Suzuki scura senza targa, è stata abbandonata alle porte di Sa Minda Noa, poi i due si sono rifugiati nelle stradine del quartiere.
Secondo le prime informazioni, il bottino sarebbe modesto: circa 500 euro. Gli investigatori dell’Arma riferiscono che le modalità del ‘colpo’ sono molto simili ad altre due rapine compiute nel 2006 e nel 2008 ai danni dello stesso ufficio postale.