È stato rintracciato e arrestato in pieno centro a Cagliari, in piazza del Carmine, un cittadino di origine algerina destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo era ricercato per una rapina aggravata in concorso e per lesioni personali, reati commessi nell’estate del 2023 insieme a un connazionale e a un cittadino italiano.
I tre, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avevano aggredito un uomo nel centro di Cagliari, colpendolo e derubandolo del portafogli. Due degli autori erano stati fermati sul posto dagli agenti delle Volanti, intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione. Il terzo, invece – l’algerino arrestato ora –, era riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce e risultando irreperibile per quasi due anni. Le forze dell’ordine sospettavano si fosse allontanato all’estero.
La svolta è arrivata il 12 maggio scorso, nel corso di un servizio di pattugliamento mirato al contrasto della microcriminalità nel quartiere Marina. Gli agenti della Squadra mobile, in particolare la sezione Falchi, lo hanno individuato in piazza del Carmine. Una volta riconosciuto, è stato immediatamente bloccato e condotto in carcere, dove sconterà la misura cautelare.
Foto d’archivio