Raid vandalico nell’impianto Abbanoa a Capoterra. La spa: “Danni ingenti”

Raid vandalico a Capoterra: nel mirino l’impianto di sollevamento di Santa Lucia, proprietà di Abbanoa sui monti di Capoterra. Dalla struttura dipende l’approvvigionamento idrico dell’omonimo quartiere e del vicino borgo di Poggio dei Pini. Sono stati danneggiasti in quadri elettrici e rubati i casi, mettendo fuori uso le pompe di sollevamento.

Sul posto stanno operando da stamattina le squadre di pronto intervento di Abbanoa e i carabinieri. Sono in corso i lavori di ripristino dell’impianto, ma fino al completamento delle operazioni, l’erogazione dell’acqua nelle zone servite sarà garantita esclusivamente attraverso le scorte, quindi in quantità ridotta. Dalla spa che gestisce il servizio idrico parlano di “ingente danno arrecato all’impianto e di dimensioni tali che, allo stato attuale, non è possibile prevedere la durata dell’interruzione. Verranno comunque intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi”.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share