Raid a Roma e maxi retata. Anche nell’Isola sedi Cgil aperte

Dopo l’assalto nella sede nazionale della Cgil di Roma di un gruppo di manifestanti no green pass ieri pomeriggio, questa mattina sono aperte anche in Sardegna tutte le Camere del Lavoro della Cgil nel segno della democrazia e dei valori che da sempre contraddistinguono il sindacato dei lavoratori.

“Quello che è stato compiuto contro il sindacato è un atto di squadrismo fascista che riporta alla memoria periodi bui che mai vorremmo si ripetessero”, ha detto il segretario generale della Cgil Sardegna Samuele Piddiu, sottolineando che “il sindacato ha resistito, resiste e resisterà sempre, in prima linea per difendere i valori democratici, i diritti dei lavoratori, la Costituzione”. Piddiu ha poi aggiunto che “occorre unire le forze democratiche del Paese anche per ricordare che le organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte nel rispetto della Costituzione, nata dalla lotta di Liberazione”.

Intanto nella notte c’è stata una maxi retata, nel mirino i vertici di Forza Nuova dopo gli scontri che hanno devastato il centro di Roma e sono andati avanti fino a notte fonda. In manette il fondatore del movimento di estrema destra Roberto Fiore, il leader romano Giuliano Castellino e altre 10 persone.

Il provvedimento è stato deciso dalla questura su disposizione del pm sulla base dei riscontri su quanto avvenuto fra piazza del popolo e altre zone del centro, nonché per l’assalto alla sede storica della Cgil in corso d’Italia, e il ferimento di poliziotti e carabinieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share