Ragazza positiva al Covid, alunni e insegnanti in quarantena a Ussana

Un’intera classe di diciannove alunni assieme a quattro docenti è in quarantena a Ussana dopo la segnalazione di un caso di contagio da Covid-19.

Una ragazza che frequenta la terza media delle scuole del paese è risultata positiva. La notizia è stata comunicata ieri notte dall’Ats (azienda per la tutela della salute) alla preside dell’Istituto.

Non è la prima volta. Il quindici settembre, sempre a Ussana, una classe delle scuole elementari era stata messa in quarantena al secondo giorno di scuola dopo un caso sospetto di contagio. Il sindaco Emidio Contini durante l’estate per frenare i contagi aveva chiuso negozi e evitato lo svolgersi di processioni. “Io sto facendo di tutto e ho fatto di tutto nei mesi scorsi per frenare la diffusione del virus con ordinanze e blocco delle manifestazioni, ma capitano ancora casi”. Questo il commento del primo cittadino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share