Ragazza di 26 anni in pericolo di vita, volo dell’Aeronautica da Cagliari a Ciampino per salvarla

Si è appena concluso il trasporto sanitario d’urgenza effettuato da un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare che ha volato dall’aeroporto di Cagliari a quello di Ciampino con a bordo una ragazza di ventisei anni in imminente pericolo di vita.

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ciampino, avvenuto alle 14,45 circa, la ragazza è stata trasferita in ambulanza per essere ricoverata all’ospedale Fatebenefratelli di Roma e ricevere le cure salva-vita.

La richiesta di trasporto, come previsto in questi casi, è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l’attivazione di uno dei velivoli che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
37
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
37
Share