Raddoppio ferroviario tra Villaspeciosa e Siliqua: assegnato l’appalto per il progetto

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha assegnato l’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un tratto di circa 5,5 chilometri del raddoppio ferroviario tra Villaspeciosa e Siliqua, nel sud della Sardegna.

L’intervento, dal valore di oltre 41 milioni di euro e finanziato con fondi del Pnrr, è stato aggiudicato alla ditta Salcef Spa. I lavori rientrano nel più ampio progetto di raddoppio della linea Decimomannu-Villamassargia, finalizzato al potenziamento infrastrutturale e al miglioramento della qualità del servizio.

Il piano prevede anche la soppressione di un passaggio a livello e la costruzione di un cavalcaferrovia in sostituzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share