Quinto migrante trovato morto. Avranno una sepoltura ma nessuno sa i loro nomi

Sono saliti a cinque i migranti recuperati senza più vita al largo di Teulada dalla Guardia costiera. L’ultimo corpo era stato avvistato questa mattina da un elicottero della Capitaneria a circa due miglia dall’isola Rossa, non troppo distante dal tratto di mare in cui erano stati ripescati nelle ultime 48 ore gli altri quattro corpi.

Adesso si può fare un identikit dei migranti morti: sono tutti uomini e hanno tra i 30 e 40 anni. Avranno una sepoltura ma nessuno saprà mai i loro nomi. Man mano che i militari recuperano le vittime, vengono portate al cimitero di San Michele, dove si trovano gli altri cadaveri per l’esame esterno richiesto dalla Procura.

Nel frattempo i fascicoli aperti dai magistrati del capoluogo sardo, sotto il coordinamento del procuratore facente funzioni, Paolo De Angelis, sono stati unificati: si procede con le ipotesi di reato di naufragio colposo e traffico di esseri umani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share