Quel rigore per i ragazzini non c’è: baby calciatore ‘grazia’ il portiere avversario

L’arbitro ha assegnato il rigore. Ma per i ragazzini di due squadre avversarie – tredicenni e quattordicenni che militano nel girone D del campionato ‘Giovanissimi provinciali’ – quel penalty non c’era. Così il baby giocatore del Sant’Elena ha fatto la cosa che riteneva più giusta: ha calciato piano in modo che il portiere del club Gigi Riva potesse tranquillamente raccogliere il pallone con le mani. Il fair play è andato in scena ieri e ha messo d’accordo tutti. Alla fine anche il direttore di gara che pure quel rigore lo aveva concesso e si è ‘arreso’ davanti a un gesto così spontaneo e di grande valore sportivo.

Il Gigi Riva è la squadra nata dalla scuola calcio fondata nel 1976 dal bomber di Cagliari e Nazionale. Il Sant’Elena è invece una compagine che ha giocato anche in serie C2: tra i campioni della sua storia anche Emanuele Gattelli e Daniele Goletti, due giocatori che hanno disputato partite anche in serie A.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share