Quartu, surfista di 62 anni muore annegato a Margine Rosso

Tragedia oggi pomeriggio sul litorale di Quartu, un surfista Gabriele Viale, 62 anni, autista del Ctm,  è morto annegato. La tragedia è avvenuta poco dopo le 14.

A quanto pare il surfista avrebbe avuto dei problemi mentre si trovava non troppo distante dalla costa. Problabilmente a causa del vento e del mare, è caduto in acqua. Sarebbe riuscito a risalire sulla tavola da surf, ma non a ritornare a riva. Forse si è sentito male, oppure la tavola aveva un problema, sta di fatto che una persona che si trovava sul posto ha visto che era in difficoltà, chiamando immediatamente i soccorsi. Una motovedetta della Capitaneria, i sommozzatori dei vigili del fuoco e due gommoni di alcuni residenti della zona hanno cercato di raggiungere il punto in cui si trovava il 62enne. Nel frattempo l’uomo si è tuffato in mare per raggiungere a nuoto la costa.

Forse a causa dell’acqua gelida e della stanchezza, oppure a causa di un malore improvviso è stato inghiottito dalle onde prima che i soccorsi lo raggiungessero. Il corpo è stato recuperato poco dopo e portato a Cagliari in porto. Il dottor Roberto Demontis ha effettuato un primo esame esterno, ma bisognerà attendere l’autopsia per capire se il 62enne sia morto per annegamento oppure per un malore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share