Quartu, sostenitore di Trump alla rotonda di Margine Rosso: cartelli e ‘meme’ della rana mostrati ai passanti

di Beatrice Perri

Gli strascichi della vittoria di Trump arrivano anche in Sardegna. Oggi, alla rotonda di Margine Rosso a Quartu Sant’Elena, gli automobilisti sono stati sorpresi da una scena che ha catturato immediatamente l’attenzione: un sostenitore del nuovo presidente americano ha esibito cartelli pro-Trump accompagnati dal celebre ‘meme’ della rana, ammiccando agli automobilisti di passaggio. Una manifestazione curiosa, che ha suscitato reazioni contrastanti e un’ondata di commenti tra chi si trovava a passare da lì.

GUARDA IL VIDEO

La figura non è del tutto nuova agli abitanti della zona: già nell’agosto del 2023 la stessa persona era stata avvistata nella rotonda di viale Colombo, ma anche in quella del Margine Rosso e lungo il viale Poetto di Quartu Sant’Elena, dove aveva esibito cartelli simili con slogan a favore di Trump. La sua strategia di comunicazione non passa inosservata: usando il famoso meme di Pepe the Frog, un simbolo iconico e controverso in contesti pro-Trump, l’uomo cerca di catturare l’attenzione e di creare un legame immediato, quasi caricaturale, con chiunque gli passi davanti.

L’apparizione odierna alla rotonda del Margine Rosso arriva in un momento in cui l’attenzione globale è concentrata sulle nuove elezioni americane. Seppure lontano geograficamente e culturalmente, il sostegno espresso da questo personaggio sembra testimoniare un fenomeno di “nostalgia politica” che ha trovato anche a Quartu un interprete inaspettato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share