Quartu Sant’Elena, omicidio all’alba al Poetto: fermato un sudanese

Omicidio questa mattina in un campeggio nel lungomare Poetto, tra Cagliari e Quartu Sant’Elena. Vittima un italiano, Fabrizio Statzu, 51 anni di Uras, cameriere. Secondo i primi accertamenti sarebbe stato ucciso da un sudanese, 27 anni, a seguito di una violenta lite. L’uomo è già stato portano in caserma. La vittima, in fase di separazione dalla moglie, usava una roulotte che si trova nell’area attrezzata per dormire. A quanto pare si conosceva con il 27enne.

Fabrizio Statzu, vittima dell'omicidio a Quartu
Fabrizio Statzu, vittima dell’omicidio a Quartu

Questa mattina, intorno alle 8.20, i due hanno avuto una discussione violenta, trasformata presto in una colluttazione. Non si sa bene se il 51enne sia morto a causa delle percosse oppure, visto che il corpo è stato trovato lungo un vialetto sterrato interno al campeggio, sia morto perché travolto dalla sua stessa auto a bordo della quale era salito il sudanese. Il medico legale sta eseguendo gli accertamenti. Lo straniero è stato bloccato dai carabinieri mentre tentava di allontanarsi. Quando i medici del 118  sono arrivati, Statzu era già morto.

Sul luogo sono giunti il magistrato, Danilo Tronci, che ha proceduto ai rilievi di legge all’interno del campeggio insieme al tenente colonnello Ivan Giorno e al maggiore Valerio Cadeddu. Con loro anche il comandante provinciale dell’Arma, Luca Mennitti il medico legale Roberto Demontis.

Notizia in fase di aggiornamento

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share