Quartu, rogo nel parco di Molentargius: fiamme alte arrivate vicino alle case

Le fiamme sono partite a Quartu prima di mezzanotte, ma ci sono volute ore prima che i vigili del fuoco riuscissero a domare il vasto rogo scoppiato all’interno del parco di Molentargius. La zona più colpita è stata quella vicino a via Beethoven, dove ci sono il Palazzetto dello sport e il campo da calcio di Is Arenas in cui ha giocato il Cagliari. Il fuoco, probabilmente partito in diversi punti, si è sviluppato lungo un sentiero che attraversa il parco partendo dall’ingresso di viale Colombo, vicino a dove è interrotta la strada per il Poetto, e si è avvicinato alle case di via Salieri.

Tanta apprensione tra i residenti, molti scesi in strada, che osservavano l’avanzata delle fiamme verso le loro abitazioni. Chi abita in via Bach, via Strauss e via Toscanini si è trovato vicino le fiamme che, alimentate dal vento, erano molto alte e ben visibili anche da chilometri di distanza. È stato necessario un grande dispiegamento di forze per domare l’avanzata del rogo tra il campo di Sa Cora e le case di Quartu. Lo stagno di Molentargius ogni anno subisce la violenza del fuoco e questo grande rogo scoppiato in nottata arriva proprio in piena allerta diramata dalla Protezione civile regionale.

M.Z.

https://www.facebook.com/paolo.scarparo.5/videos/882541628772995/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share