Quartu, l’avvocato suicida: “Non avevo i soldi per pagare l’affitto”

Gilberto Nurra, l’avvocato di 74 anni che questa mattina alle 7 ha ucciso la moglie Franca Mastinu, di 66, e poi si è tolto la vita, ha lasciato una lettera per spiegare l’omicidio-suicidio. Nurra aveva problemi economici: non riusciva più nemmeno a pagare l’affitto della loro casa di Pitz’e Serra, a Quartu. Ma nel foglio, lasciato all’ingresso dell’appartamento, si fa anche riferimento a questioni di salute della coppia. Il che, ipotizzano gli inquirenti, per i due coniugi avrebbe potuto comportare ulteriori spese.

La lettera trovata dalla polizia è scritta al plurale, ma l’ha firmata solo l’avvocato che ha chiamato la polizia prima di ammazzare la moglie, con un colpo di pistola sparato alla testa, per poi puntare l’arma verso se stesso e farla finita con un altro colpo, stavolta al petto. “Uccido mia moglie e poi mi suicido“, ha detto Nurra con un filo di voce. Di lì a poco la tragedia.

Intanto sarà eseguita lunedì 13 l’autopsia sui cadaveri dell’avvocato e della moglie. Il pubblico ministero di Cagliari, Alessandro Pili, ha incaricato il dottor Roberto Demontis per gli accertamenti sulle salme.

La coppia era molto conosciuta, sia a Cagliari che a Quartu. “Avevo visto l’avvocato proprio l’altra sera – ha raccontato all’Ansa un vicino -, abbiamo preso l’ascensore assieme, ci siamo augurati buon pranzo. Era una coppia molto unita, persone cordiali”. Simile il commento di un’altra inquilina che, appresa la notizia, non è riuscita a trattenere le lacrime: “Era una bellissima coppia, lei viveva per lui. Si prendevano cura uno dell’altra, erano persone splendide e gentili”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share