Quartu, la sera regala i dolci invenduti. Generosità del titolare di una pasticceria

Ogni sera lascia appese fuori dalla sua pasticceria le buste con all’interno i dolci invenduti, per regalarli a chi ha più bisogno, a chi non può permettersi di comprarli. Un gesto semplice, ma allo stesso tempo pieno di amore verso il prossimo. Basta passare la sera davanti al numero 123 di via Fiume a Quartu dove si trova la Miky’s Dream Bakery per vedere quelle buste appese. “È il minimo, non mi sembrava giusto buttare quei dolci. Io mi sveglio alle 3 del mattino per prepararli, così vanno a chi è in difficoltà e non può permetterseli – dice Nicola Loi titolare della pasticceria che inizialmente si trovava in via Santa Rosa e che da poco più di due settimane ha aperto la nuova sede in via Fiume -. Da tempo collaboriamo con una associazione di volontariato che si chiama ‘Il sogno di Giulia Zedda‘ e si occupa di raccogliere e di distribuire alla famiglie in difficoltà tutto ciò che serve per i bambini. Regaliamo loro delle torte per le famiglie che vorrebbero festeggiare il compleanno dei figli ma non possono permettersi di comprarle. Donare le paste rimaste dalla produzione giornaliera non è diverso”.

Ogni sera il titolare e i dipendenti della pasticceria preparano i vari sacchetti e li appendono all’esterno con la speranza che vengano prelevati effettivamente da chi ne ha bisogno. “Non possiamo certo controllare chi li porta via – dice ancora il titolare – ma spero che arrivino alle famiglie giuste”. Nicola Loi lavora da 17 anni nel settore della pasticceria. “Abbiamo iniziato nel 2002 – racconta – e continuiamo a lavorare con la stessa voglia. Ci conoscono tante persone. Spero che altri commercianti prendano spunto da quello che faccio io per donare i prodotti anziché buttarli nel cestino, c’è tanta gente che ha bisogno anche di questi piccoli gesti di generosità”.

Ma.Sc
.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share