Quartu, la presidente del Consiglio comunale aggredita: uomo fermato col taser

La presidente del Consiglio comunale di Quartu, Rita Murgioni, è stata aggredita ieri in centro da un giovane extracomunitario. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: l’uomo si è scagliato anche contro i militari che, per bloccarlo, sono stati costretti a utilizzare il taser. Murgioni è stata portata subito al Pronto soccorso: per lei una piccola frattura alla spalla. Un’aggressione senza motivo, forse del tutto casuale.

Murgioni, che in passato si è occupata da assessora dell’amministrazione quartese, ora non ha un campo specifico di competenze in qualche settore: il importante ruolo è esercitato all’interno della assemblea civica. La presidente ha dovuto fronteggiare il giovane proprio mentre stava tornando a casa dopo una seduta del consiglio comunale. Non riusciva a capire perché tanta rabbia nei suoi confronti, Qualche parola senza senso, addirittura delle minacce senza un vero motivo. Poi uno spintone che l’ha fatta cadere per terra. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che, in qualche modo, sono riusciti a fermare l’aggressore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share