Quartu, guerra ai ladri di metallo: ecco i tombini con l’anti-furto

I tombini in strada sono (e saranno) sempre gli stessi, cioè grate di metallo. Ma adesso, almeno a Quartu, non si possono rubare più perché l’amministrazione comunale ha deciso di sistemare i ganci anti-furto.

La svolta dei tombini l’ha firmata Luisella Sarritzu, neoassessore ai Servizi tecnologici. Lei l’aveva promesso che avrebbe messo fine ai furti delle grate. E così ha fatto, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola: il giro di vite contro i ladri è partito dal quartiere di Quartello, dove è stato appena inaugurato il nuovo sistema anti-furto, grazie ad alcuni perni agganciati ai tombini. I quali, in questo modo, si possono aprire a libro per consentire la pulizia dei pozzetti, ma le grate non si possono portare via.

A Quartu, non si sa perché, erano all’ordine del giorno i furti di tombini, e ciò stava comportando una spesa inutile ed eccessiva per il Comune, costretto a continue sostituzioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share