Quartu festeggia i suoi centenari: un’altra nonnina compie un secolo

La comunità quartese vanta da ieri una nuova centenaria. Nel gruppo delle ‘nonnine’ adesso figura infatti anche Anna Locci, nata l’11 novembre del lontano 1919. La signora Locci ha festeggiato nella casa di riposo di via Marco Polo, gestita dalle suore di Carità di Santa Maria, dove vive da un anno circa. Per l’occasione sono arrivati i parenti e tanti amici, che non sono voluti mancare all’appuntamento, al quale hanno partecipato anche tutte le altre signore che vivono nella comunità.

Nata e cresciuta a Cagliari, Anna vive a Quartu da circa 10 anni. Prima di trasferirsi nella casa di riposo di via Marco Polo ha infatti abitato per diversi anni presso l’altra residenza per anziani ‘Anni d’oro’, sempre nel litorale di Quartu. E ancora oggi mostra grande lucidità ed entusiasmo, nonostante la vita non sia stata di certo clemente con lei. Rimasta vedova all’età di 25 anni, dopo che una brutta malattia le aveva portato via il marito, ha allevato da sola i suoi 3 figli, due maschi e una femmina, trovando anche il tempo di lavorare, negli uffici della Regione, dove ha svolto il ruolo di impiegata e dattilografa negli uffici della Ragioneria.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha partecipato alla festa per il suo centesimo compleanno l’assessore alle Risorse umane e al Personale Riccardo Saldì.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share