Quarantenne sarda uccisa in Messico, indagini della polizia: sentiti alcuni testimoni

Caccia all’uomo che martedì ha ucciso Ornella Saiu, 40 anni, di origini sarde ma a Playa del Carmen da tempo. L’omicidio in Messico è avvenuto con un colpo di pistola al volto, mentre stava servendo ai tavoli di una nota caffetteria della cittadina costiera dello stato del Quintana Roo.

Gli inquirenti stanno studiando le immagini delle telecamere di sorveglianza, e raccolgono le testimonianze di quanti hanno assistito all’omicidio, in cerca di particolari che possano contribuire ad individuare l’omicida. Saiu era conosciuta e apprezzata da tutti nella comunità italiana, la più numerosa nella cittadina meta del turismo internazionale. Tra le ipotesi al vaglio, restano il movente passionale e l’estorsione.

Intanto i locali di proprietà italiana oggi sono listati a lutto. Fonti della stessa comunità italiana locale hanno confermato all’Ansa che la pista dell’omicidio passionale sarebbe quella più accreditata. Le indiscrezioni che circolano di bocca in bocca parlano in questo senso di “un vecchio amore di Ornella preso dalla gelosia”. Saiu era conosciuta e apprezzata da tutti nella comunità italiana, la più numerosa nella cittadina meta del turismo internazionale. I Comites del Messico hanno emesso un comunicato sui social dove “si uniscono alla comunità italiana di Playa del Carmen per la tragica morte” e dove si chiede “una risposta rapida e incisiva delle autorità in risposta a questa vile uccisione”. Gli inquirenti da parte loro stanno studiando le immagini delle telecamere di sorveglianza, e raccolgono le testimonianze di quanti hanno assistito all’omicidio, in cerca di particolari che possano contribuire ad individuare l’omicida.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share