Qualità dell’aria, il primato di Seulo in Italia: unico entro limiti di smog

Nel 2019 la centralina per lo smog di Seulo e del complesso forestale Nusaunu in Sardegna è stata l’unica in Italia ad aver registrato un valore medio di Pm2,5 (polveri sottili) allineato con le raccomandazioni Oms.

È quanto emerge dall’aggiornamento delle mappe sulla qualità dell’aria dell’Agenzia europea per l’ambiente. Nello stesso anno circa il 25 per cento delle centraline sul territorio nazionale ha registrato concentrazioni di particolato fine entro i limiti fissati dalle norme Ue (25 µg/m3).

Tutti i paesi, ad eccezione dell’Estonia, hanno registrato concentrazioni superiori alle più recenti raccomandazioni dell’Oms.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share