Putzu Idu, malore mentre fa il bagno: 50enne salvato da agente penitenziario

Si è sentito male mentre faceva il bagno ed è stato soccorso da un agente della polizia penitenziaria che si trovava in spiaggia. È accaduto ieri mattina nella spiaggia di Putzu Idu nell’Oristanese. Un 50enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Martino dove è stato ricoverato: non sarebbe in pericolo di vita.

A far girare la notizia è il segretario generale della Uil-Pa Polizia Penitenziaria, Michele Cireddu. A fare scattare l’allarme è stato il figlio del 50enne che vedendolo in difficoltà ha chiesto aiuto. “Il primo che si è precipitato a soccorrerlo è stato proprio l’ispettore della polizia penitenziaria che in quel momento si trovava libero dal servizio in spiaggia. Con l’aiuto di altri due bagnanti è riuscito soccorrere il 50enne e chiamare il 118”, racconta Cireddu.

“Il nostro ispettore ha avuto la prontezza di comprendere immediatamente la drammaticità della situazione – sottolinea il sindacalista – in queste circostanze possono essere determinanti anche le frazioni di secondo, di conseguenza la tempestività dei soccorsi hanno salvato la vita del bagnante. All’ispettore intervenuto va il plauso ed il ringraziamento da parte di tutti livelli della Uil”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share