Ha gettato addosso al vicino di casa del liquido infiammabile e poi gli ha dato fuoco con l’intento di bruciarlo vivo come punizione dopo una lite. È successo a Olbia. L’aggressore si è costituito alla Polizia del Commissariato di Olbia, confessando le proprie responsabilità. Il ferito, soccorso con un estintore dall’autista di un bus che passava lì davanti in quel momento, è stato trasportato d’urgenza al Centro ustioni dell’Aou di Sassari, in gravi condizioni.
Aggressore e ferito vivono nello stesso condominio di via Petta, dietro il parco del Fausto Noce. L’episodio è avvenuto questa mattina alle 9. Stando alla ricostruzione fatta dagli inquirenti anche in base alle testimonianze raccolte, i due si sono incontrati mentre uscivano di casa. Sarebbe nata una discussione per motivi che non ci conoscono. Poi il tragico epilogo.
Gli agenti del Commissariato devono adesso capire se l’azione dell’aggressore sia stata premeditata, perché questo è un elemento che può fare la differenza sul piano giudiziario, essendo un’aggravvante. L’arrestato, accusato di tentato omicidio, è stato trasferito nel carcere di Bancali a Sassari.