Un agricoltore, proprietario di diverse serra nella zona di Pula, nel Cagliaritano, aveva trasformato parte di un terreno in una piantagione di cannabis e una stanza della sua abitazione in una serra. Agli arresti domiciliari, per coltivazione ai fini di spaccio di stupefacenti, è finito Silvestro Sanna, 33 anni.
Gli uomini della Stazione Forestale e di Vigilanza Ambientale di Pula e del Nucleo Investigativo ieri durante un controllo in località Is Molas, a Pula, hanno sorpreso l’uomo mentre si aggirava nelle vicinanze della piantagione di cannabis, composta da 30 piante alte quasi due metri. La piantagione era nascosta tra la vegetazione. La Forestale ha bloccato il giovane e fatto scattare una perquisizione. In casa sono stati trovati due bilancini, 25 grammi di gemme di cannabis e tre piante già sradicate. Ma non solo.
Gli investigatori hanno anche scoperto una stanza trasformata in serra in cui, con lampade alogene e carta stagnola sulle pareti, sarebbe stata prodotta droga a ciclo continuo anche nel periodo invernale. Nella stanza, però, sono stati trovati solo resti di cannabis.