Prove tecniche di incidente alla Saras: nave contro pontile e falso incendio

Una nave che urta il pontile della raffineria a Sarroch e provoca un incendio, con lo sversamento in mare di gasolio e alcuni marittimi feriti. È lo scenario ipotizzato per l’esercitazione di soccorso marittimo, antincendio e antinquinamento denominata Seasubsarex 2017 e organizzata dalla Capitaneria di porto di Cagliari. Le prove tecniche di incidente si sono tenute ieri nello specchio d’acqua antistante il porto di Sarroch e i pontili della raffineria Sarlux.

Hanno partecipato le motovedette della Guardia costiera, i vigili del fuoco, carabinieri e Guardia di finanza, il servizio chimico del porto, il 118, la Croce rossa, i rimorchiatori, i piloti del porto di Sarroch, gli ormeggiatori e il mezzo antinquinamento della società “Castalia”, messo a disposizione dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. L’esercitazione ha permesso di testare il livello di risposta di dispositivi e delle risorse disponibili al fine di verificare i tempi di reazione e la qualità degli interventi predisposti per l’emergenza. A seguire la photogallery e il video.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share