Protesta sulla Statale 126: “Questa strada è un campo di battaglia”

Una strada dissestata e percorsa da migliaia di persone che transitano nel Sulcis. Per questo motivo è stato organizzato un sit-in di protesta sulla Statale 126 nel tratto che porta da Carbonia a Sant’Antioco. A cercare di sensibilizzare le istituzioni sulla condizione del manto sono gli esponenti del gruppo ‘Carbonia avanti’. “Chi attraversa questo tratto di strada – spiegano – rischia costantemente di subire danni ai propri mezzi e vede messa a serio rischio la propria incolumità, perché la statale 126 è diventata un campo di battaglia”.

Ancora, i partecipanti al sit-in descrivono le condizioni della Statale e le conseguenze: “Il manto stradale è fortemente dissestato e ciò comporta gravi pericoli per la sicurezza di tutti coloro che ci transitano. In vista della stagione estiva, oramai prossima ad arrivare, questi pericoli si amplificheranno ulteriormente. Senza contare gli altri inevitabili disservizi, quali: tempi di percorrenza maggiori, formazione di code chilometriche, danni strutturali ai veicoli nonché contraccolpi di immagine per un territorio sempre più sottosviluppato anche nelle sue basilari infrastrutture”. 

Da qui l’appello: “Pretendiamo che l’Anas intervenga immediatamente e ripristini la strada statale 126 garantendo gli standard minimi di sicurezza per tutti coloro che vi transitano” 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share