Protesta a Buoncammino dopo la morte del capo ultras: assolti 19 tifosi

E’ stato impossibile individuare singolarmente chi partecipò alla protesta di Buoncammino dopo la morte di un tifoso rossoblù. Riconoscere chi aveva infiammato la protesta, improvvisata il 6 marzo del 2009 dopo la morte in circostanze misteriose del capo degli ultras Giancarlo Monni, detenuto, non era semplice.

Quel giorno a Cagliari circa 60 tifosi si ritrovarono sotto l’ex carcere, e solo alcuni di questi finirono alla sbarra per aver insultato gravemente e minacciato gli agenti penitenziari. Per questo motivo ieri, 19 di loro, stando all’esito della sentenza, di assoluzione piena, non sono stati riconosciuti come autori dei reati.

Le motivazioni della sentenza ancora non sono state pubblicate, ma è probabile che il giudice abbia accolto la tesi dei difensori (Francesco Iovino, Mario Canessa, Emanuele Foddis e Mauro Massa) che avevano puntato il dito sulle modalità di individuazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share