Protegge il figlio che lo aveva ferito due volte con un machete: “È stato un ladro”. Ragazzino arrestato a Quartu

Ha ferito per due volte il padre con un machete al culmine di una lite, ma quando è arrivata la polizia sia il papà che la mamma lo hanno protetto dicendo che avevano sorpreso un ladro in giardino. È accaduto a Quartu Sant’Elena.

Un 17enne è stato arrestato per lesioni gravi nei confronti del padre, un uomo di 40 anni. La vicenda, secondo quanto appreso, è avvenuta nella notte tra lunedì e martedì. Il ragazzo ha avuto una discussione con i genitori e in preda alla rabbia ha afferrato un machete ferendo per due volte alla schiena il padre, poi si è allontanato.

Papà e mamma hanno chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine dichiarando però che il 40enne aveva sorpreso un ladro in giardino ed era stato ferito. Gli investigatori non hanno avuto nemmeno il tempo di avviare le verifiche e accompagnare il ferito in ospedale che al numero di emergenza è arrivata una seconda chiamata da parte della mamma del 17enne che segnalava di essere minacciata ancora da uno sconosciuto armato di machete.

Arrivati sul posto gli esponenti hanno sorpreso il 17enne che danneggiava i mobili della casa e minacciava la madre. Su un tavolo è stato trovato anche il machete usato per l’aggressione. A quel punto la mamma ha confessato che in realtà, il marito era stato aggredito dal figlio, a seguito di una discussione per futili motivi. Il 17enne adesso si trova rinchiuso nel carcere minorile di Quartucciu, mentre il padre è ricoverato al Brotzu: non è in pericolo di vita

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share