Pronti per il Capodanno in zona rossa: sequestrati 200 chili di botti illegali

Altri 200 chili di ‘botti’ illegali sono stati sequestrati dalla polizia dopo la prima operazione di due settimane fa che aveva portato al sequestro di 176 chilogrammi di giochi pirotecnici fuori legge.

Gli agenti della squadra mobile approfondendo le indagini partite dalla denuncia di 27enne che abita nel quartiere Is Mirrionis, a Cagliari, sono riusciti a individuare un altro carico fuochi d’artificio fuori legge. Nella sede di un’agenzia di spedizioni sono stati rintracciati e bloccati dieci scatoloni, per complessivi 200 chili, di fuochi d’artificio di vario tipo e genere.

I pacchi, erano stati spediti illegalmente ed erano privi di qualsiasi certificazione sul contenuto: un potenziale pericolo anche per gli operatori della ditta di spedizioni. Il destinatario è stato denunciato, mentre i giochi pirotecnici sono stati affidati agli artificieri della Questura che si sono occupati della rimozione e della successiva distruzione. Complessivamente in pochi giorni la polizia ha sequestrato 376 chili di ‘botti’ illegali.

Foto d’archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share