Promozione turistica, Comune Cagliari mette a disposizione 226mila euro

Notti colorate d’estate, animazione delle strade a Natale, eventi collaterali alla Festa di Sant’Efisio, sagre enogastronomiche, turismo congressuale: ecco le attività che il Comune di Cagliari finanzierà con 226mila euro per la promozione turistica e lo sviluppo economico della città. La novità di quest’anno è la pubblicazione di un bando che fissa criteri e modalità di attribuzione dei punteggi con l’obiettivo di garantire una valutazione più celere dei progetti e maggiore velocità nell’assegnazione delle risorse. Le domande per partecipare devono essere presentate in Comune entro il 15 di marzo.

Le risorse sono così distribuite: nell’ambito della promozione commerciale, 15mila euro per le Notti colorate, 50mila per l’animazione delle strade nel periodo natalizio, 30mila per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari cittadine e 60mila euro lasciati alla libera proposta degli interessati; per quanto riguarda l’offerta turistica, 15mila per le attività in occasione di Sant’Efisio, 10mila per il turismo congressuale e 46mila lasciati a libere proposte.

“Si tratta della stessa cifra stanziata lo scorso hanno – ha ricordato alla presentazione del bando, l’assessora al Turismo e Attività produttive, Marzia Cillocu – il bando pubblicato lunedì sostituisce quello che fino all’anno scorso era un generico invito alla presentazione di istanze di contribuzione”. Una volta presentate le domande, ha precisato il dirigente dell’assessorato Giambattista Marotto, “le graduatorie saranno definite entro aprile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share