Profanate tombe al cimitero di San Michele a Cagliari, rubati i gioielli dei defunti

Inquietante episodio al cimitero di San Michele a Cagliari, profanate ameno tre tombe. Nel mirino, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sono finite tre famiglie rom e bosniache.

L’episodio è stato scoperto ieri mattina. Al 113, in mattinata , è arrivata la telefonata di un cittadino bosniaco che era andato in cimitero e aveva scoperto che il loculo di un suo familiare seppellito nel 2012 era stato profanato.

Qualcuno aveva aperto anche la bara e rubato i gioielli che indossava il defunto. Prima che gli agenti della squadra volante arrivassero a San Michele, sono arrivati altri cittadini rom che hanno scoperto che almeno altre due tombe erano state profanate.

La polizia ha avviato tutti gli accertamenti per ricostruire l’episodio e capire se anche dalle altre due tombe sono stati rubati gioielli ed effetti personali dei defunti. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli specialisti della Scientifica. Poco meno di due anni fa, confermano dalla Questura, al cimitero di San Michele era avvenuto un episodio analogo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share