Il nuovo questore di Cagliari si presenta: “Il capoluogo è una città sicura”

“Cagliari è una città bellissima, come barese sono felice di poter respirare nuovamente iodio dopo molti anni trascorsi nel nord Italia, qui adesso sento nuove sensazioni. Sono commosso dell’accoglienza ricevuta”. Così Vito Danilo Gagliardi, il nuovo Questore di Cagliari, descrive le sue sensazioni al primo giorno di lavoro nel capoluogo. Presentandosi con la stampa, ha fatto il punto sulle criticità che si appresta ad affrontare: dalla questione immigrazione, alla mancanza di organico, alla tensione sociale legata alla crisi.

“Ho parlato con i miei funzionari, oggi ho incontrato il Prefetto e il sindaco di Cagliari – ha detto Gagliardi – con i quali abbiamo parlato velocemente dei problemi della città. Non mi sembra che ci siano grossi problemi, a Verona, città che ho appena lasciato c’era il tifo calcistico, qui ci si parla di problemi più seri di tensione sociale che creano preoccupazioni negli amministratori locali, seguirò con attenzione e con la giusta delicatezza tutta la situazione”. Il Questore ha detto che si impegnerà a fare arrivare rinforzi a Cagliari. “Gli organici sono da rafforzare – ha sottolineato Gagliardi – parlerò con i miei dirigenti per rinforzare la Squadra volante, perché più siamo sul territorio più i cittadini si sentono sicuri e sereni”. Il nuovo capo della Questura ha poi parlato degli sbarchi, complimentandosi per il lavoro svolto fino ad oggi. “Sono persone che hanno bisogno di cure e attenzione – ha sottolineato – bisogna intervenire preventivamente, evitare gli agglomerati di etnie diverse che possono creare problemi e garantire la sicurezza, perché Cagliati è una città sicura e deve rimanere tale”.

(foto di Roberto Pili)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share