Prime nevi della stagione in Sardegna, imbiancate le vette del Gennargentu

Prima neve della stagione in Sardegna, per la precisione nelle vette dei monti del Gennargentu. La coltre bianca ha raggiunto 10 centimetri a 1.500 metri sul livello del mare, principalmente nel territorio di Fonni e in parte quello di Desulo. I dati sono stati rilevati dalla stazione meteo BakuMeteo.

La neve, iniziata nella notte, è stata accompagnata da un forte vento di maestrale, con raffiche che hanno raggiunto i 100 chilometri orari nell’Oristanese e punte di 85-90 chilometri orari in alcune zone della costa nord-occidentale e sui rilievi. Al momento, non si segnalano criticità. Il fronte artico che ha colpito l’isola ha causato un calo significativo delle temperature.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share