Prima gita in barca della vita a 90 anni, lo skipper è il nipote: la foto virale sui social

Sono nati e cresciuti a Galtellì, un paese a pochi chilometri dal Golfo di Orosei, nella costa centro orientale della Sardegna. Eppure non avevano mai fatto un giro in barca per ammirare la bellezza del mare. Il desiderio montava da tempo nella signora Antonietta Cambone, 83 anni: così la donna ha trascinato il marito Giuseppe Chessa, 90enne, in una bellissima avventura in gommone tra le spiagge e le grotte del Golfo.

La loro prima gita in mare aperto la hanno fatta con uno skipper d’eccezione: il nipote Giuseppe Chessa junior, titolare della Blue Island che noleggia natanti a Orosei e che ha regalato ai nonni una giornata emozionante. Giuseppe ha poi pubblicato sui social la foto dell’avventura in barca coi nonni e l’immagine è diventata virale sia su Facebook che su Instagram.

“Li ho dovuti far aspettare prima di realizzare il loro desiderio perché ho dovuto trovare una giornata in cui le condizioni del mare fossero ottimali data la loro età, ma non vedevo l’ora di poter accontentare la nonna che era quella più impaziente – ha raccontato Chessa nipote all’Ansa. Nonno, in realtà, era un po’ riluttante, anche se alla fine delle tre ore di navigazione anche a lui brillavano gli occhi per la bellissima giornata trascorsa. Quando ho postato la foto sui social mi aspettavo che incontrasse del gradimento ma non che diventasse virale. Ora ci stiamo godendo questo bellissimo momento“.

Nonna Antonietta e nonno Giuseppe, 60 anni di matrimonio, otto figli, 12 nipoti e 5 pronipoti, non si aspettavano tanto clamore: “Quando sono andata in farmacia tutti mi facevano i complimenti per la foto in barca e pensavo: ‘Ma possibile che lo sappiano tutti dove siamo andati?’, racconta sorridendo”. Tra le tappe di questa “avventura” per i due anziani le Grotte del Bue Marino, la spiaggia di Cala Luna e infine a Cala Sisine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share