Presunti abusi su due bimbe: condanna a otto anni per un 61enne

Il Gup del tribunale di Nuoro, Giovanni Angelicchio, ha condannato a otto anni di carcere il 61enne della Baronia accusato di atti sessuali avvenuti nel 2018 ai danni di due bambine, nipotine della sua compagna. Il giudice ha condannato l’uomo, attualmente a piede libero, solo per la violenza avvenuta nel 2018 ai danni di una minore di 8 anni, mentre per l’altra presunta violenza nei confronti di un’altra nipotina della compagna, datata 2004, il Pm aveva chiesto la prescrizione.

La sentenza è stata letta dal magistrato dopo una breve camera di consiglio seguita alle repliche delle parti. Il Pm, Giorgio Bocciarelli, al termine della sua requisitoria nel processo che si è svolto a porte chiuse, aveva sollecitato una condanna a 9 anni per il 61enne, richiesta alla quale si erano associati i due avvocati, Gianluca Sannio e Rosanna Mele, che tutelano le vittime e i genitori.

Mentre l’avvocato Giuseppe Floris, difensore dell’imputato aveva chiesto per lui l’assoluzione. Il legale non ha voluto commentare la sentenza né ha voluto anticipare se presenterà ricorso in appello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share