Prestazioni legali senza essere avvocato. A processo una 50enne

Aveva svolto attività legale senza essere avvocato una donna 50enne di Simaxis, ma residente a Rimini, per cercare di spillare soldi ai clienti. Per questo motivo la donna è finita davanti al giudice di Oristano che dovrà rendere conto dell’abuso di professione. Come riporta L’Unione Sarda, la donna aveva difeso due clienti di Silì e Oristano.

Secondo la Procura una delle vittime aveva consegnato circa seimila euro alla donna mentre un’altra ha dovuto pagare all’avvocatessa tremila euro senza ottenere la prestazione legale. Sempre nell’ambito del processo, la donna ha cercato di farsi consegnare ottomila euro da un medico legale di parte per mettere a tacere una delle vittime coinvolte nel processo. L’uomo, però, non si è fatto intimidire e si è costituito parte civile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share