Premio “Vinitaly international” a Valentina e Francesca Argiolas: “Grande emozione”

Valentina Argiolas e Francesca Argiolas, titolari dell’omonima Cantina di Serdiana, dove è nato il Turriga, sono le vincitrici del premio “Vinitaly International” 2024.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno alle personalità che si distinguono nel contesto nazionale e internazionale per la loro meritoria attività. “Ricevere questo importante riconoscimento che porta la nostra Isola ai vertici assoluti dell’enologia mondiale è stata una grande emozione – hanno detto le sorelle Argiolas dopo aver ricevuto il premio – ed è motivo di orgoglio non solo per la famiglia e i collaboratori, che hanno contribuito a raggiungere questi risultati, ma per la Sardegna intera“.

Il presidente Assoenologi Sardegna Mariano Murru (direttore tecnico della Cantina Argiolas): “La stampa nazionale e internazionale è sempre più attenta al patrimonio di biodiversità dell’Isola e alla varietà e qualità dei prodotti, tutti caratterizzati da legami forti e identitari con il proprio territorio. Sono sicuro – prosegue Murru – che questo riconoscimento sarà da stimolo per tutte le aziende costantemente al lavoro per ritagliarsi uno spazio prestigioso nello scenario dei mercati nazionali e internazionali”.

Il premio è stato assegnato al termine della cerimonia inaugurale del 56esimo Vinitaly, in corso fino al 17 aprile a Verona. Selezionata nella categoria “Italia”, la cantina sarda si è distinta per il prezioso contributo alla promozione all’estero del vino made in Italy e “l’incrollabile dedizione all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità“, nonché per la sua “capacità visionaria” nel valicare i “diversi confini fino a elevare i vini sardi al livello del palcoscenico globale”.

Il premio “Vinitaly International” è andato anche a Bruce Sanderson, senior editor di “Wine Spectator” per il contributo “fondamentale” nella conduzione di OperaWine, vetrina esclusiva del prodotto enologico tricolore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share