Pregiudicato di Arzana scomparso, da Bologna i cani molecolari: si teme il peggio

Sandro Arzu, 54 anni, già pregiudicato per omicidio e condannato per traffico di droga a diciotto anni, è scomparso da Arzana, dove sino a una settimana fa viveva insieme alla madre. Arzu era in regime di semilibertà: poteva uscire durante il giorno ma alle 21 doveva firmare in caserma e poi tornare nella propria abitazione. Ma da mercoledì scorso non è più tornato.

Le ricerche di Arzu nella zona di San Cristoforo ad Arzana

Gli inquirenti non credono nella fuga, al contrario. Pensano che ad Arzu sia accaduto qualcosa. Il timore di una resa dei conti è considerata una pista possibile. Per questo da stamattina, nel paese dell’Ogliastra, è in azione il Nucleo cinofili dei carabinieri di Bologna. Si tratta di un reparto speciale che utilizza i cosiddetti cani molecolari, specializzati nella ricerca delle persone.

Ad Arzana ci sono anche i militari del Nucleo investigativo di Nuoro e quelli della Compagnia di Lanusei. I carabinieri stanno cercando Arzu nella zona di San Cristoforo, dove è stata ritrovata la sua auto. “L’area da perlustrare è vasta ed impervia e questo non facilita l’attività degli operatori – si legge in una nota diffusa dall’Arma -. Ma già in altre occasioni la brillante collaborazione dei carabinieri specializzati e di Bayla, una femmina di pastore tedesco dotata di un particolare fiuto e di specifico addestramento, ha dato una svolta positiva ad attività di ricerca”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share