Potente candelotto esplosivo trovato dai carabinieri nelle campagne di Tortolì

Un candelotto di gelatina da cava è stato rinvenuto dai Carabinieri in un terreno comunale in località San Salvatore, a Tortolì. I militari della stazione della cittadina ogliastrina, che hanno lavorato col supporto dell’Unità cinofila dello Squadrone Cacciatori di Sardegna, hanno scoperto l’esplosivo grazie al fiuto di uno dei cani, durante una serie di perquisizioni e controlli del territorio.

Il candelotto era nascosto sotto un masso, all’interno di un barattolo in vetro munito di coperchio. Sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando provinciale di Cagliari che hanno provveduto alla bonifica e messa in sicurezza della sostanza esplosiva. I militari stanno indagando per scoprire a chi appartiene l’ordigno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share