Poste italiane: Sorgono, novità ‘green’ per l’ufficio postale di viale Stazione

Nella sede installato un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile
Consentirà una riduzione di 5 tonnellate annue di CO2 e un elevato risparmio di consumi elettrici

Proseguono, anche nel Mandrolisai gli interventi di Poste Italiane che consentiranno all’Azienda di raggiungere entro il 2030 l’obiettivo di “zero emissioni nette di anidride carbonica”. Nei giorni scorsi, infatti, presso l’ufficio postale di viale Stazione a Sorgono, è stata completata l’installazione di un nuovo sistema fotovoltaico sul tetto della sede, in grado di generale una potenza complessiva di 7 KW, per una previsione di energia prodotta annualmente di circa 10.000 kWh, e che consentirà un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa 5 tonnellate annue.

L’installazione del sistema fotovoltaico posizionato a Sorgono fa parte di un progetto di Poste più ampio che prevede l’installazione di impianti con una potenza media di circa 50kWp per un
perimetro di potenza complessiva pari a circa 19MWp, intervenendo su siti di medie e grandi
dimensioni, tra cui uffici postali, sedi direzionali e centri di meccanizzazione postale. Il numero
dei pannelli installato da Poste Italiane è specifico per ogni impianto fotovoltaico, nel rispetto
della taglia degli immobili e delle caratteristiche tecniche.

“Sono inseriti nell’ambito della nostra strategia di sostenibilità tutti gli investimenti che abbiamo fatto sui nostri edifici, la riduzione delle emissioni e dei consumi, la produzione di energia elettrica attraverso i pannelli solari installati in buona parte dei nostri stabilimenti. Siamo a 20 GWh adesso e contiamo di raddoppiare entro il 2026″, ha dichiarato lo scorso 8 ottobre Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share