bancomat

Pos e Bancomat, anche in Sardegna ancora criticità sui pagamenti

Anche in Sardegna proseguono ancora le criticità sui pagamenti elettronici in Italia, iniziate ieri mattina, sui principali circuiti come NexiBancomat PagoBancomat. Il malfunzionamento, che ha coinvolto anche svariati Pos, lasciando utenti e commercianti in difficoltà, è stato causato non da un attacco hacker ma da un problema tecnico nella rete dell’azienda francese Worldline, uno fra i principali operatori globali di pagamenti digitali.

Worldline aveva già fatto sapere che i lavori di ripristino della rete sono iniziati questa mattina e si è scusata per i disagi arrecati a esercenti e consumatori, confermando che l’incidente deriva da un danno fisico alla rete. Sono state diverse le segnalazioni di difficoltà nei pagamenti tramite Pos in bar, negozi e ristoranti oltre che nel prelievo da sportelli automatici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share