Anche in Sardegna proseguono ancora le criticità sui pagamenti elettronici in Italia, iniziate ieri mattina, sui principali circuiti come Nexi, Bancomat e PagoBancomat. Il malfunzionamento, che ha coinvolto anche svariati Pos, lasciando utenti e commercianti in difficoltà, è stato causato non da un attacco hacker ma da un problema tecnico nella rete dell’azienda francese Worldline, uno fra i principali operatori globali di pagamenti digitali.
Worldline aveva già fatto sapere che i lavori di ripristino della rete sono iniziati questa mattina e si è scusata per i disagi arrecati a esercenti e consumatori, confermando che l’incidente deriva da un danno fisico alla rete. Sono state diverse le segnalazioni di difficoltà nei pagamenti tramite Pos in bar, negozi e ristoranti oltre che nel prelievo da sportelli automatici.
Alghero e Fondazione Bruno Kessler: alleanza per innovazione, benessere e lotta allo spopolamento
Contrastare lo spopolamento, promuovere il benessere delle persone e rendere il territorio più attrattivo per famiglie, imprese e…