Portoscuso, duemila ricci pescati malgrado i divieti: scatta la multa da 4mila euro

Quei duemila ricci finiti sotto sequestro non li avevano presi certo per farsi gli spaghetti, ma per venderli. Solo che si possono pescare solo dal primo novembre al 4 maggio. Così è scattata una multa di 4mila euro.

Al momento non si conosce il nome dell’uomo fermato nel mare di Portoscuso dai militari dell’Ufficio circondariale marittimo. Si sa soltanto che i marinai gli hanno portato via anche l’attrezzatura da sub con la quale aveva pescato i duemila ricci. Cioè maschera, pinne e bombole.

Dalla Guardia costiera fanno sapere che i controlli contro la pesca abusiva proseguiranno anche nei prossimi giorni. Ma a far conto, risulta che per ogni riccio preso illegalmente il sub deve pagare due euro. Ma senza poter portare a casa nemmeno una spina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share