Porto Rotondo, la villa di Krizia in vendita: vale decine di milioni

“Spettacolare proprietà pieds-dans-l’eau a Punta Volpe”. È annunciata così la vendita della villa a Porto Rotondo fatta costruire negli anni ’80 dalla stilista Krizia, alias Mariuccia Mandelli, che per la propria residenza estiva aveva scelto la lussuosa località gallurese, accanto alla Costa Smeralda. Gli attuali proprietari italiani della villa ideata dall’architetto Gianni Gamondi (alcune ville accanto sono di proprietà di oligarchi russi) hanno deciso di metterla in vendita.

Considerato che nella vicina Porto Cervo per acquistare una casa sul mare il prezzo medio è di 11 mila euro al metro quadro, la villa Krizia, con i suoi 650 metri quadri, 8 stanze da letto, 8 bagni, svariate sale, piscina di acqua salata, zona jacuzzi, 7.500 metri quadri di giardino con macchia mediterranea che digrada direttamente sul mare e il suo molo privato, vale sul mercato svariate decine di milioni di euro. Ma la trattativa, affidata alla Italy sotheby’s international realty, resta riservata e la società non ha voluto svelare nulla sul prezzo. La casa per le vacanze extra lusso, ad un passo dalla Costa Smeralda, per diverse stagioni è stata un punto di ritrovo per artisti, intellettuali e personaggi di spicco, come Marta Marzotto, Luigi Donà delle Rose, Lina Wertmuller, Claudia Cardinale e Monica Vitti, oltre alla stessa Mariuccia Mandelli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share