Porto Ferro, recuperato un container perso da una nave cargo

Un container refrigerato spiaggiato dal febbraio 2021 a Porto Ferro, sugli scogli sotto la Torre Bantine Sale, è stato recuperato con un elicottero grazie all’intervento dell’Ufficio Circondariale marittimo di Alghero della Guardia costiera. Il container era stato perso, fa sapere una nota della Guardia Costiera che ha portato avanti le indagini, da una nave cargo facente capo alla flotta Africa Express Line, con sede nella contea inglese del Kent, e le forti mareggiate dell’inverno scorso lo avevano trasportato fino alla costa sassarese.

Così la stessa società armatrice ha proceduto a farsi carico delle operazioni di rimozione del container spiaggiato. Le operazioni sono state affidate all’Agenzia marittima D.D. Service con sede a Cagliari, la quale avvalendosi delle società “Marc Sub Service” di Santa Teresa Gallura e “Star Work Sky” di Alghero, ha provveduto a recuperare il relitto con un elicottero, completando l’opera con il successivo smaltimento, sotto il controllo del personale del Circomare della Riviera dei Coralli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share