Porto Cervo destinazione turistica invernale. Anche quest’anno programma di eventi per il Natale

Dopo il successo della prima edizione del 2023 ritorna “Natale a Porto Cervo”, con i Mercatini di Natale allestiti nella Passeggiata del borgo smeraldino dall’11 dicembre 2024 sino al 6 gennaio 2025. Il programma di eventi, organizzato dal Consorzio Costa Smeralda e sostenuto da Smeralda Holding, è inserito nel calendario “Incanto di Natale” del Comune di Arzachena, che prevede un ricco programma di manifestazioni in tutta la zona.

Un caldo Natale di emozioni, suoni, musica e colori, con il coinvolgimento del territorio per rendere più accogliente il borgo anche d’inverno. Porto Cervo celebra il Natale 2024 con eventi divertenti e con la presenza attiva delle associazioni locali. APS Porto Cervo, Li Montimulesi, Monticanaglia, Santa Teresina, Stella Maris e altre associazioni popoleranno le sedici casette, sette in più rispetto al 2023, con prodotti gastronomici e di artigianato locale.

Grande novità dell’edizione 2024 sarà la pista di pattinaggio nella Piazzetta degli Archi e il concerto pre-Capodanno il 29 dicembre.

Mario Ferraro, vicepresidente del Consorzio Costa Smeralda e CEO di Smeralda Holding, ha dichiarato: “Prosegue la costante sinergia con il Comune di Arzachena per creare un’offerta di eventi che auspichiamo attragga sempre più turisti anche nella stagione invernale”.

Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha aggiunto: “Siamo entusiasti della collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda per creare un programma che unisce la comunità arzachenese, il villaggio di Babbo Natale e le località di Cannigione, Baja Sardinia e Porto Cervo.”

L’inaugurazione è prevista per l’11 dicembre alle 17:30 con la benedizione di don Giorgio Diana e l’accensione dell’albero e dei Mercatini di Natale. Seguono spettacoli come il Coro della scuola media di Abbiadori e l’arrivo di Babbo Natale.

Il calendario include eventi di animazione, concerti di artisti come il Liga Duo, la D’Amico Band, e la tribute band dei Queen il 21 dicembre. La serata del 29 dicembre vedrà un grande concerto offerto da Smeralda Holding.

Il programma si concluderà il 6 gennaio con la Befana e la chiusura affidata al crooner Luigi Fontana, figlio di Jimmy Fontana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share