Porto Cervo, blitz della Guardia di Finanza: sequestrati 7mila articoli falsi

Vendeva falsi Richmond nel cuore della Costa Smeralda. In una boutique di un prestigioso centro commerciale di Porto Cervo la Guardia di finanza di Olbia ha sequestrato circa 7000 articoli con il marchio contraffatto dello stilista britannico e denunciato una donna di 46 anni, di Cavalese, in provincia di Trento, che dovrà rispondere del reato di vendita di merce con marchi contraffatti.

L’operazione dei baschi verdi, svolta in collaborazione con la società titolare del marchio, ha permesso di scoprire che abiti, t-shirt, giacche, borse, scarpe e profumi, riportanti il brand Richmond, non provenivano dai canali produttivi e distributivi dei titolari dei marchi.

La merce presentava anomalie come l’assenza di etichette sulla provenienza, composizione e specifiche previste dal Codice del consumo, una etichetta del marchio evidentemente sovrapposta a precedenti etichettature, bottoni e minuterie metalliche prive del marchio. L’operazione rientra nei controlli disposti dalla comando provinciale della Guardia di finanza di Sassari per contrastare la contraffazione e l’abusivismo commerciale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share