Porto canale Cagliari, nel 2016 rallentato il traffico dei container

Frenata del traffico dei container nel porto canale di Cagliari. Si passa dai 686 mila Teu (la misura standard di volume) trasportati nel 2015 ai 671 mila transitati nello scalo di Macchiareddu nel 2016. Sono i dati forniti da Contship Italia, operatore nel settore dei terminal container marittimi e del trasporto intermodale. In generale nel 2016 i terminal partecipati dal Gruppo Contship hanno aumentato i volumi movimentati dell’1,7% rispetto al 2015.

Qualche numero al di sotto delle aspettative non solo a Cagliari – spiega l’operatore – ma anche a Tangeri e Gioia Tauro. L’anno scorso erano stati proprio questi tre porti il fiore all’occhiello dell’attività del Gruppo. Con una crescita notevole proprio a Cagliari: 30 mila Teu in più rispetto all’anno precedente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share