Polizia stradale, i controlli: nel weekend il 60 per cento dei giovani positivo all’alcoltest

La Polizia stradale del Nuorese, con i distaccamenti di Lanusei, Siniscola e Bitti, ha contestato diverse infrazioni nel weekend. Un dato è eclatante: il 60 per cento dei conducenti controllati, di età compresa tra i 21 e i 34 anni, in Ogliastra e in Gallura, è risultato positivo all’etilometro. Dei nove conducenti positivi all’alcoltest su 15 automobilisti fermati, c’erano anche un neo patentato e una ragazza di 21 anni.

Diverse le infrazioni del Codice della strada contestate: sono stati decurtati in totale 120 punti dalle rispettive patenti di guida. I controlli degli agenti della Polizia di stato hanno come obiettivo la prevenzione delle “stragi del sabato sera” e sono mirati a incrementare i livelli di sicurezza sulle strade.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share