Poetto, decine di sacchi davanti al Lido. Grig: ‘Ennesimo oltraggio alla spiaggia’

Sacchi bianchi. Messi sulla battigia. Succede lungo la riva dello stabilimento del Lido, al Poetto di Cagliari. E solo lì. Lo segnala il Grig, il Gruppo di intervento giuridico presieduto da Stefano Deliperi e ha presentato oggi un esposto indirizzato a Guardia costiera, Comune, Soprintendenza archeologica, carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale e Corpo forestale e di vigilanza ambientale. Con una postilla: “Il ripristino dell’arenile è necessario e va fatto in tempi brevi”, precisa Deliperi.

Dal Grig, in riferimento al Poetto, parlano di “gioiello maltrattato”. E sottolineano che i sacchi “sono stati forse posizionati per combattere, con metodo artigianale, l’erosione”. Quindi un interrogativo: “Il loro posizionamento è stato autorizzato? Da chi? Con che atti? Attualmente non paiono altro che rifiuti, l’ennesimo oltraggio a una splendida spiaggia chilometrica fin troppo impreziosita da risalenti prelievi di sabbia e più recenti ripascimenti disastrosi, maleducazione, cafonate”. Adesso la palla passa alle autorità.

Clicca sopra le foto per ingrandirle

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share