Sciolto il Consiglio comunale di Nuoro, Pirisi nominato Commissario straordinario

Giovanni Carmelo Pirisi, 65 anni, è il nuovo commissario straordinario del Comune di Nuoro. Pirisi, in pensione dopo l’ultimo incarico come segretario generale della Camera di Commercio di Nuoro, è stato nominato questo pomeriggio con una delibera della giunta regionale che ha sciolto il Consiglio comunale di Nuoro.

Il commissario dovrà assicurare la continuità dell’azione amministrativa prima di tutto provvedendo ad approvare il bilancio di previsione 2024, sul cui punto è caduta anticipatamente la giunta di Andrea Soddu dopo nove anni. Ma è solo una dellle questioni che il nuovo commissario sarà chiamato a risolvere. Tra le tante l’organizzazione dell’Europeade a fine luglio e la festa del Redentore prevista per la fine di agosto.

La giunta Soddu era caduta il 4 giugno scorso dopo la seconda bocciatura del bilancio da parte del Consiglio comunale e due votazioni nulle nel corso del mese di maggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share