Pigliaru in visita all’Istituto Giua, incontro con studenti e insegnanti

Domani, lunedì 28 maggio, il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru visiterà l’Istituto Superiore di Istruzione Statale Giua, in via Montecassino a Cagliari, e incontrerà dirigenti scolastici, studenti e professori. La visita all’istituto – che ha ricevuto negli ultimi anni importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale – avrà inizio alle 9.30 e si estenderà anche al dipartimento di Informatica, il Hi-Lab, con la prova e dimostrazione pratica di alcuni prototipi sviluppati dall’Istituto, al Fab-lab laboratorio di prototipazione rapida e al laboratorio di chimica. Alle 10:30 il Presidente incontrerà, nell’Aula Magna, studenti ed ex studenti che frequentano prestigiose università a livello nazionale ed internazionale.

L’Istituto Giua, che a breve riceverà i finanziamenti di Iscol@ per il rinnovo di arredi e laboratori e aveva partecipato alle giornate di Iscol@ design, lo scorso marzo alla fiera di Cagliari, ha vinto da ultimo la XXII edizione della gara nazionale di programmazione della macchina di Turing, organizzata dal dipartimento di fisica dell’Università di Pisa che è valsa, per gli studenti primi classificati, la possibilità di immatricolarsi gratuitamente presso l’Ateneo toscano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share